La depilazione a luce pulsata è una tecnologia non chirurgica che viene utilizzata nel campo della chirurgia estetica e nella cosmetica per eseguire vari trattamenti della pelle del viso, come la terapia fotoenzimatica, il fotoringiovanimento e per alleviare vari disturbi dermatologici come l’acne e l’eczema. Molti di noi si sono chiesti come funziona questo processo in modo da andare oltre le basi di questo tipo di trattamento. Questo metodo laser utilizza impulsi ad alta energia, che sono diretti alla pelle per ottenere la rimozione dei peli indesiderati. La pelle è intorpidita e poi la zona interessata viene trattata con la luce laser, che si traduce in una riduzione istantanea dei capelli e l’eliminazione de ipeli del corpo.
La rimozione dei peli del laser a impulsi è tipicamente eseguita in un ambiente ambulatoriale ed è di solito sicuro per la maggior parte dei pazienti. I laser non sono abbastanza forti da causare qualsiasi tipo di problematica o di lesioni alla pelle, ma causeranno una sensazione di bruciore e una sensazione di puntura temporanea dopo l’inizio del trattamento. Il paziente deve evitare l’uso di trucco o qualsiasi tipo di lozioni o profumi, che possono essere irritanti per il trattamento. Questi pazienti possono indossare abiti larghi e lasciare la zona asciugare all’aria prima di indossare qualsiasi tipo di abbigliamento. Molte persone scelgono di utilizzare calze a compressione per contribuire a ridurre il gonfiore. Questa tecnica fornirà un ambiente più confortevole e la guarigione in cui trattare la pelle dopo la procedura.
L’epilazione a luce pulsata è un modo ideale per sbarazzarsi dei peli indesiderati sia per gli uomini che per le donne. Se si soffre di qualsiasi tipo di condizione della pelle, si dovrebbe essere molto cauti con la scelta del trattamento e chiedere al medico prima di procedere con la procedura. È anche importante ricordare che la quantità di peli che possono essere rimossi dipenderà dalla pelle individuale dell’individuo e la zona di pelle che necessitano di trattamento. Per i migliori risultati si dovrebbe consultare con il proprio medico o chirurgo estetico che sarà in grado di dire la giusta quantità di peli da rimuovere e anche che tipo di trattamento è appropriato per la vostra particolare condizione. Se il medico ritiene che il trattamento laser non è la soluzione migliore per il vostro problema di rimozione dei peli, lui o lei può raccomandare l’uso di un metodo non ablativo come l’uso di creme anestetiche. e una lozione speciale.